venerdì 27 maggio 2011
Concorso: indovina la data dell' iPhone 5 ! Al vincitore un iPhone 4 bianco !! (Contest: Guess the release date of iPhone 5! The winner receives iPhone 4 white ! )
Se vuoi partecipare al concorso, manda la tua risposta con la data di uscita dell iphone 5 (puoi mandare la tua risposta a steta1986@gmail.com) . La persona che indovina la data vincera' un iphone 4 bianco !
nella email scrivere il proprio contatto msn, skype o email per contattare il vincitore!
niente iOS 5 per gli iphone 3GS
Il nuovo iOS 5 atteso entro questo autunno non supporterà iPhone 3GS: è questo quanto anticipa il blogger Eldar Murtazin in un brevissimo post pubblicato su Twitter. Nel messaggio non vengono precisate le fonti e nemmeno l'origine dell'anticipazione, lasciando così qualche sospetto sull'attendibilità del rumor. In ogni caso va anche considerato che per scelte passate di Apple l'esclusione dei modelli più datati dal supporto delle nuove versioni di iOS è un processo tutt'altro che difficile da prevedere, inclusi i modi e i tempi.
Con iOS 4 Apple ha escluso il supporto per il primo iPhone originale, fornendo diversi gradi di supporto per i modelli successivi (in base alle funzioni) per iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4. Con la versione successiva iOS 4.3 Cupertino ha ritenuto non soddisfacenti le prestazioni possibili su iPhone 3G e anche sugli iPod touch più datati, che sono così stati esclusi dall'update.
In questo schema la vita utile di una linea di iPhone è di 2 anni o al massimo di 2 anni e mezzo: iPhone 3GS è stato commercializzato a partire da giugno del 2009, una lasso di tempo più che sufficiente per prevederne l'esclusione del supporto con la prossima versione di iOS 5. Le tempistiche del rilascio non sono note ma le attese puntano a una versione beta in concomitanza con la WWDC 2011 che inizia tra pochi giorni a San Francisco e poi il rilascio della versione definitiva previsto entro l'autunno.
iPhone 5 disponibile a novembre, iPhone 4S a giugno al WWDC
Il Melafonino numero 5, sia il “numero” 4S potrebbero essere presto realtà.
La notizia è stata riportata dal noto blog TipB, che avrebbe avuto informazioni di prima mano da parte di alcuni analisti britannici invitati al WWDC di San Francisco. Secondo quanto rivelato da questi addetti ai lavori, alla riunione di giugno verrà rivelato anche l’iPhone 4S,, che alla fine sarebbe il vero motivo del rinvio a novembre dell’iPhone 5. La versione “speed” del cellulare attualmente in commercioppresenterebbe alcune modifiche hardware e, inoltre, avrebbe il tanto agognato schermo più grande, anche se non si sa di quanto.
La notizia sarebbe dovuta rimanere segreta, ma a così pochi giorni dal rilascio è quasi normale che Apple si sia lasciata sfuggire qualcosa. Sempre meglio di quando persero direttamente il prototipo in un bar non più di un anno fa. C’è da dire, però, una cosa: è abbastanza strano che Apple abbia fatto uscire una notizia così clamorosa senza la minima protezione. Insomma, era abbastanza ovvio che scrivere a degli analisti dell’uscita dell’iPhone 4S avrebbe comportato la diffusione della news a livello mondiale. Che sia stata solamente una mossa promozionale per utilizzare a vantaggio del nuovo apaprecchio il tam tam del Web? Probabile, ma sembrerebbe un azzardo.
Vedremo davvero un iPhone 4S? Ancora pochi giorni e lo sapremo.
iPhone 5 avra' una fotocamera Largan Precision da 8 MP ?
Nelle ultime settimane si è parlato della possibile integrazione di un display edge-to-edge, come già visto su alcuni smartphone della concorrenza, di uno slot per la lettura di schede SIM dalle dimensioni più contenute, dei chip NFC, degli schermi incurvati e di molto altro ancora. Il nuovo rumor riguarda invece la fotocamera posteriore, che rispetto al modello attualmente in commercio potrebbe introdurre una risoluzione maggiore.
Il rumor arriva dalle pagine di DigiTimes e si riferisce alla possibilità che l’azienda taiwanese Largan Precision possa ricevere da Apple un importante ordine per la fornitura di componenti nel terzo trimestre 2011. Stando alle voci trapelate, la società che ad oggi basa quasi interamente il proprio business sulla produzione di obiettivi fotografici da 5 megapixel, potrebbe concentrarsi maggiormente su quelli da 8 megapixel, se l’accordo con Apple dovesse essere firmato.
L’impiego di queste componenti parrebbe destinato all’iPhone di prossima generazione, che andrebbe così ad evolvere la qualità della lente rispetto all’iPhone 4 sul quale è montata una fotocamera posteriore da 5 megapixel, fornita sempre da Largan Precision come quella del tablet iPad 2.
Iscriviti a:
Post (Atom)