lunedì 13 giugno 2011

iPhone 5 ... ecco le immagini (rumor)







I rumor e le speculazioni che si sono fatte sul prossimo modello del melafonino sono state davvero molteplici, molte in contraddizione tra loro. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo la previsione più attendibile dopo il salto.



Tra i vari rumor che sono circolati in rete abbiamo sentito che l’iPhone 5 avrebbe dovuto avere schermo da 4” o schermo da 3,5″; design totalmente rinnovato (probabile case in alluminio) o stesso design; camera da 8MP Sony o sempre un sensore della OmniVision. Oltre a tutti queste previsioni controverse ve ne sono alcune molto più plausibili: il nuovo iPhone potrebbe avere chip A5 dual-core, 32-64Gb, ed un nuovo chip Qualcomm per la baseband.

Vediamo di seguito perché il nuovo melafonino sarà molto probabilmente come nell’immagine di apertura.


La prima indiscrezione su design l’abbiamo avuta il 16 c.m., un sito di custodie mostra l’immagine di un case per iPhone in cui il flash è in posizione simmetricamente opposta rispetto all’obbiettivo della fotocamera. Si nota inoltre che gli spigoli della cover restano comunque fedeli al formfactor dell’iPhone 4. Di solito capita spesso che le aziende produttrici di cover ricevano in anteprima le dimensioni e la forma dei nuovi dispositivi in modo tale da iniziare ad avviare la produzione effettiva ed iniziare la commercializzazione in concomitanza con il lancio del prodotto “da proteggere”.

Talvolta capita però che si inventino un nuovo prodotto solo per pubblicità, ma a parer mio non è questo il caso. Infatti la cosa che un po’ lascia riflettere è che il legali della Apple hanno sollecitato l’azienda a rimuovere l’immagine dal sito. Pur non confermando che sia vera, la Apple non ha nemmeno smentito la sua infondatezza ed il sollecito a rimuoverla mi sembra sia un indizio a favore della veridicità dell’immagine che vedete di seguito.




Ovviamente non tenete conto del (pessimo) mockup dell’iPhone che vedete all’interno della custodia. Le aziende vengono solo informate della forma, non dell’aspetto o delle altre funzioni del prodotto.


Continuiamo il nostro viaggio nei rumors con uno più recente: il sito Apple.pro ha recentemente pubblicato questa immagine...



Molti hanno detto che è un fake, ma non credo sia così. Innanzitutto perché il sito già in passato ha mostrato in anteprima immagini leaked sia dell’iPhone 4, che del MagicPad ed anche dei MacBook ’11; e tutte queste informazioni sono poi risultate veritiere.


Inoltre, se fate attenzione, nel riflesso della mela si nota un pallino nero. Guardando meglio si noterà anche il riflesso di un logo Apple ed un altro piccolo cerchietto proprio dove dovrebbe trovarsi il flash se tale foto fosse stata scattata proprio da un iPhone con lo stesso aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento