mercoledì 1 giugno 2011

iOS 5 e Twitter











Mancano sempre meno giorni al WWDC 2011, evento durante il quale, è ufficiale, verrà presentato il nuovo iOS 5, il rinnovato firmware che Apple metterà a disposizione per iPhone 4, iPod Touch, iPad e iPad 2 (iPhone 3GS sarà quasi sicuramente escluso). La casa di Cupertino sta cercando di raggiungere una sempre maggiore integrazione dei suoi dispositivi con i social network più famosi. Una delle voci più credibili degli ultimi tempi riguarda Twitter, che secondo molti sarà un servizio integrato dell’iOS 5.

Uno dei motivi per cui si pensa che l’iOS possa avere questa funzione è collegato strettamente alla decisione della dirigenza dello stesso social network dell’uccellino azzurro di implementare un nuovo servizio per la condivisione di immagini e fotografie. Twitter, in questo modo, si avvicinerebbe ancora di più al genre di servizio offerto da rivali come Facebook. Apple, integrando Twitter sul proprio iOS, permetterebbe alla società di mantenere un controllo profondo della gestione delle immagini senza affidarsi a servizi o app esterne, e Steve Jobs, dal canto suo, avrebbe a disposizione una “feature” potenzialmente determinante per il lancio dei suoi nuovi dispositivi futuri (iPhone 4S?).


Non si sa ancora nulla circa i principali rivali di Twitter: Facebook e, vista la nuova funzione dell’uccellino per le immagini, Flickr. Esistono già applicazioni ufficiali per questi due social network, ma vista la decisione della società rivale non è escluso che anche questi due concorrenti cerchino, se non subito almeno in futuro, di salire sul “carrozzone” iPhone.

Nel frattempo, comunque, potete sempre scaricare l’app gratuita di Twitter sull’App Store.

Il 6 giugno si avvicina sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento