mercoledì 29 giugno 2011

Apple iOS 5 beta 2 : ecco le novita' !








Apple ha reso disponibile, nella notte, la seconda beta di iOS 5. La release non è scaricabile automaticamente, ma può essere recuperata in una versione per sviluppatori. Ecco tutte le novità integrate.

In attesa del rilascio della versione definitiva, attesa per il prossimo mese di settembre, Apple continua lo sviluppo del sistema operativo mobile iOS 5 pubblicando la seconda beta. Disponibile solo per sviluppatori, iOS 5 beta 2 introduce molte novità e nuove feature assenti nelle versioni precedenti. Ricordiamo, infatti, che l'azienda di Cupertino ha previsto con il prossimo OS una migliore e più ricca esperienza d'uso per i possessori di iPhone, iPod e iPad.

Una delle prime novità presenti è iMessage, un servizio che consentirà agli utenti di inviare SMS gratis dal proprio iPhone aggiornato all'ultimo sistema operativo iOS 5, o per ora iOS 5 beta 2. Apple ha ripristinato alcuni sfondi e wallpapers per iPhone, prima cancellati. Una delle più importanti differenze con le release precedenti risiede nel Centro di Notifiche di iOS 5, dove sono stati disattivati alcuni widget permettendo all'utente di personalizzare la propria pagina principale, secondo esigenze ed interessi.

App: Chiama Silvio !








Chiama Silvio Berlusconi.

Una simpatica applicazione è da poco disponibile in Apple Store, ChiamaSilvio. Potrai simulare di chiamare il Premier e lui una volta che risponderà racconterà una barzelletta. Potrebbe essere una bellissima app per fare degli scherzi ai vostri amici.
l’app ha un costo di 0,79 cent e potrete trovarla a questo link http://itunes.apple.com/it/app/chiamasilvio/id438693841?mt=8&affId=1823152&ign-mpt=uo%3D4

Google+ avra' la sua applicazione per iPhone




Nella giornata di ieri Google ha annunciato un nuovo progetto davvero ambizioso che mira a limitare lo strapotere di Facebook nel mondo dei social network. Google+, questo il nome del servizio, offrira' agli utenti una soluzione molto simile a quella ideata da Mark Zuckerberg. Google ha annunciato che il nuovo servizio di social networking sara' disponibile come applicazione nativa per la piattaforma iOS.
Google non fornisce una data di lancio per questa applicazione, ma dice che e' "coming soon " per iPhone con iOS 4.0 o versione successiva. Non si fa menzione di un applicazione per iPad in questo momento, ma sarete in grado di eseguire l' applicazione in modalita' 2x, come altre applicazioni per iPhone.
Inoltre Google+ sara' disponibile invece in forma di web app per sistemi operativi Blackberry 6.0 e successivi, er Nokia/Symbian e per Windows Mobile.

Non ci resta che attendere per vedere come sara' questo nuovo progetto di Google.


iOS 5 beta 2










Apple iOS 5 Beta 2  è stata rilasciata agli sviluppatori Venerdì e subito abbiamo visto che contiene una serie di importanti novità. La più grande quella che abbiamo scoperto ieri , la sincronizzazione dei dispositivi in modalità Wi-Fi.

Adesso è possibile scaricare in 3G gli aggiornamenti , notizia confermata da 9to5Mac. Apple aveva annunciato che la nuova versione di IOS sosterrà aggiornamenti "Over the Air" permette al sistema operativo di essere aggiornato senza la sincronizzazione con il computer. Tutto questo può avvenire via Wi-Fi o 3G.

Basterà collegare il nostro dispositivo Apple alla rete elettrica ed avere il pc accesso per sincronizzare tutto via Wi-Fi, non solo le applicazione ma anche gli aggiornamenti software. Da ciò sembra scaturire che Apple voglia “liberare” i nostri amati prodotti dai pc e renderli dei dispositivi indipendenti in grado di aggiornarsi e sincronizzarsi senza bisogno del fastidioso collegamento via usb al pc.


venerdì 24 giugno 2011

iPhone 4 da 16gb a 569 euro !!!









iPhone 4 da 16 gb 569,00!!!
Volevo segnalare un’offerta che può interessare a chi ancora non ha acquistato un iPhone 4 e sta pensando di prenderne uno. Sul sito memorypunto.com è in corso una promozione che permette di acquistare il melafonino a 569,00 contro i 659,00 , risparmiando ben 90 euro!!! Di solito non si trovano spesso promozioni riguardanti prodotti Apple questa è davvero una buona occasione!!!

ecco il link : 
http://www.memorypuntoit.com/vendita-cellulare-apple-iphone-4-16-gb-nero-7651.asp

mercoledì 22 giugno 2011

un nuovo spot per iPad 2







Apple ha appena pubblicato questo un nuovo spot televisivo per l'iPad 2 nella pagina iPad di Apple.com e del canale YouTube. La pubblicità illustra come la vita sia diversa "ora" che abbiamo l'iPad 2. Lo spot mostra il Wall Street Journal, la rivista Spin, FaceTime, iTunes U, la iBooks, e Star Walk.
"Ora possiamo guardare un giornale, ascoltare una rivista, vedere una telefonata.
Ora possiamo prendere i compiti dovunque, avere un'intera libreria e toccare le.
Perché ora c'è questo”
Bellissimo spot!!!

facebook per iPad









Finalmente Facebook per iPad in arrivo?


Il New York Times riporta che verrà rilsciata un'applicazione gratuita Facebook per iPad nelle prossime settimane, per porre rimedio a un problema che ha colpito oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo, impossibilitati di utilizzare Facebook come volevano sul loro iPad.
Persone informate sui piani di Facebook dicono che nelle prossime settimane la società prevede di introdurre un'applicazione gratuita iPad che è stata accuratamente progettata e ottimizzata per la tavoletta Apple.


L'applicazione è in produzione da quasi un anno, ed è ora nelle fasi finali dei test.
Il Fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg , si dice sia stato "fortemente coinvolto" nello sviluppo dell’ applicazione.
Persone che hanno visto l'applicazione hanno detto che ha un nuovo design e che è stata adattata per l'iPad e la sua interfaccia touchscreen.
Gli sviluppatori di Facebook e designer hanno rinnovato anche la Chat di Facebook e gruppi di Facebook. L'applicazione andrà oltre le funzioni disponibili sul sito web di Facebook permettendo agli utenti di scattare e caricare foto e video direttamente dall’ iPad .




Non ci resta che attendere e vedere se finalmente potremmo usare Facebook al meglio su nostro adorato iPad.

mercoledì 15 giugno 2011

iOS 5 : il prossimo iPad 3 avra' una risoluzione doppia









A inizio anno, quando ancora le voci sulle caratteristiche tecniche del futuro iPad 2 si moltiplicavano a vista d’occhio, circolarono informazioni riguardo la possibilità che il secondo tablet di Apple ereditasse dall’iPhone 4 una importante caratteristica relativa allo schermo: una risoluzione più elevata a parità di dimensione. Questa novità introdotta prima nell’ultimo smartphone e successivamente nell’iPod touch di quarta generazione, aumenta la densità di pixel per pollice all’interno del piccolo schermo del dispositivo rendendo praticamente impercettibili i singoli punti a occhio umano.

La tecnologia è stata ribattezzata Retina Display da Apple e, come dicevamo, a gennaio sembrava fondato attendersi un iPad con questa caratteristica quando all’interno dell’applicazione iBooks furono trovate immagini per un tablet a risoluzione doppia: segnalibri e fondo della biblioteca in legno erano infatti disponibili sia con il numero di pixel standard sia in versione “2x“.

I colleghi di 9to5mac.com, che stanno spulciando attentamente iOS 5 e hanno trovato fino a oggi informazioni interessanti anche sull’iPhone 5, avrebbero infatti scoperto riferimenti alla risoluzione doppia di un futuro iPad questa volta direttamente nel sistema operativo.


Le due immagini si riferiscono all’effetto ombra che compare sotto il pop-up di condivisione di Twitter all’interno delle applicazioni e fa parte del framework del noto social network recentemente integrato nel nuovo sistema operativo mobile. L’effetto bagliore su cui poi si poggia il pop-up è appunto disponibile sia per la posizione verticale che orizzontale degli iPad che già conosciamo bene, ma anche di un fantomatico modello con una densità di pixel maggiore e risoluzione di 2.048×1.536 contro i 1.024×768 del modello attuale.

Strani riferimenti relativi a fantomatici schermi retina e maggiore densità di pixel sono stati trovati recentemente nel sistema operativo Mac OS X Lion , quello che Apple proporrà da per i suoi computer. Quando, però, anche i Mac raddoppieranno la densità di pixel non è dato saperlo...

Secondo 9to5mac.com e altre fonti, la presenza di queste immagini lascia presagire che sarà proprio il terzo tablet a essere dotato di uno schermo “Retina”. iOS 5 sarà infatti il sistema operativo che verrà sicuramente installato anche sull’iPad 3, in arrivo la prossima primavera, e Apple sta quindi lavorando già adesso per supportare il nuovo hardware.

 Tutto ciò potrebbe anche essere semplicemente una svista o lo scherzo di uno sviluppatore dell’azienda per depistare i più curiosi, ma a questo punto le tracce lasciano intuire che il prossimo iPad avrà davvero avere qualcosa di speciale nel suo schermo.

L'app che trasforma iPhone in un controller è ora gratuita !







Zell Interactive ha reso interamente gratuita la sua applicazione per giocare su PC e Mac utilizzando iPhone e iPod Touch come se fosse un controller. Gratis su AppStore.

Lanciato tempo fa dalla piccola etichetta Zell Interactive, Joypad è un'ingegnosa applicazione che permette di trasformare il proprio iPhone o iPod Touch in un controller wireless per i giochi Mac OSX e PC. Basta semplicemente scaricare un software sul proprio computer e collegare il dispositivo via WiFi o Bluetooth, dopodiché si potrà giocare in maniera assai più comoda e intuitiva a un gran numero di giochi. Per cercare di ampliare il proprio pubblico, gli sviluppatori hanno ora deciso di eliminare i limiti presenti originariamente nella versione Lite, rendendo il software gratuito a tutti gli effetti. Il funzionamento è incredibilmente semplice, e la disposizione dei tasti sul controller può essere personalizzata per adattarsi meglio alle varie tipologie di gioco. Addirittura, il supporto all'accelerometro del dispositivo permette di sostituire il mouse nei giochi che ne fanno uso.

La versione a pagamento, ribattezzata Joypad Elite e acquistabile al costo di 9,99€, permette invece di accedere a un corposo set di temi per personalizzare il proprio controller, facendolo assomigliare ad alcuni dei pad più celebri del passato: da quello del NES a quello del GameCube, passando per il Game Boy o per il SEGA Genesis. Tutti i temi saranno scaricabili gratuitamente da chi ha acquistato l'edizione Elite, mentre gli utenti della versione gratuita potranno acquistarli singolarmente al costo di 79 centesimi.



Google : nuove novita' per iPhone









Per invogliare gli utenti ad accadere al suo servizio Places, la pagina del motore di ricerca di Google da ieri presenta alcuni collegamenti speciali dedicati agli utenti di iPhone e di altri smartphone dotati di antenna GPS nei loro dispositivi. Places offre la possibilità di raggiungere rapidamente una serie di punti di interesse posizionati nella zona in cui vi trovate, o sulla base a un’area da voi impostata, per scoprire ristoranti, bar, negozi che non conoscete magari mentre vi trovate in villeggiatura.



La nuova home page di Google Search aggiunge quattro nuovi collegamenti sotto forma di icone, tre dedicate a categorie di punti di interesse e uno per raggiungere l’elenco completo, per raggiungere Places e, dopo aver eventualmente autorizzato l’utilizzo del GPS da parte del browser Safari, scoprire i locali più vicini alla vostra posizione.

martedì 14 giugno 2011

Gameloft ecco le novita' per iPhone e iPad










Era presente anche Gameloft all Entertainment Expo di Los Angeles, il principale evento statunitense dedicato a videogiochi per PC, console e smartphone. Come prevedibile lo spazio dedicato ai giochi per iOS continua ad aumentare, e anche in quest'edizione Gameloft ha portato sullo showfloor della fiera alcuni dei suoi prossimi giochi per iPhone, iPod Touch e iPad.

Ecco per voi un elenco:

9mm 
provandolo su iPhone, 9mm è un action game in terza persona pesantemente ispirato alla celebre serie Max Payne, riprendendone non solo parte della trama (vestiremo i panni di un agente di polizia) ma anche diverse idee nelle meccaniche di gioco. Infatti in qualsiasi momento sarà possibile attivare una sorta di bullet time, grazie al quale rallentare il tempo ed eliminare in maniera spettacolare i propri avversari. Il grosso problema del gioco è rappresentato dal sistema di controllo, il quale risulta piuttosto scomodo a causa di tasti forse troppo piccoli, mentre sottotono ci sono sembrati anche i momenti in cui interrogare i sospettati, che si risolvono semplicemente toccando delle frasi illuminate su schermo. 

March of Heroes
Tra i giochi più interessanti nello stand di Gameloft, March of Heroes è il primo dei titoli che il colosso transalpino sviluppa utilizzando l'Unreal Engine 3. Va detto subito che lo scarto grafico rispetto a Modern Combat non è tanto evidente, e soprattutto a livello di poligoni e texture ci si aspettava di vedere qualcosa in più. L'utilizzo del motore di Epic si nota invece per quanto riguarda la gestione della fisica (con casse che saltano in aria in maniera abbastanza credibile) mentre spostando la telecamera si nota ora l'effetto blur presente nei più moderni FPS. 


BackStab
Inizialmente lanciato come esclusiva per Xperia Play, BackStab è una sorta di Assassin's Creed con un'ambientazione piratesca. Le somiglianze con l'action game di Ubisoft sono parecchie, a partire dalla possibilità di spintonare le persone in strada o dallo stesso sistema di combattimento. 


Block Breaker 3 Unlimited
Colorato e divertente, BB3 potrebbe diventare uno dei cloni di Arkanoid meglio riusciti su iOS. La racchetta si controlla semplicemente scorrendo il dito a destra o a sinistra, mentre chi vuole, in alternativa, può spostarla inclinando il dispositivo. Non mancheranno ovviamente una serie di power-up, malus e blocchi particolari da eliminare con un pizzico di strategia e precisione. Tra i giochi presenti in fiera era senza dubbio uno dei meglio riusciti. 


Let's Golf 3
Chi ha già giocato i primi due Let's Golf sa già cosa aspettarsi, e in effetti il terzo capitolo non si discosta molto dai precedenti. Miglioramenti se ne vedono più a livello di contenuti che non in ambito puramente grafico, ma la novità più grande sarà rappresentata dal modello di distribuzione del gioco: a differenza dei primi due Let's Golf, il nuovo episodio sarà Free to Play, scaricabile gratuitamente dall'App Store e con contenuti aggiuntivi a pagamento. 


Silent Ops Annunciato poco prima dell'inizio dell'E3, Silent Ops è un nuovo action game che mescola sparatorie a sequenze stealth. Giocando la demo presente in fiera, l'impressione è che Gameloft abbia riciclato buona parte del codice, o almeno delle idee, dietro l'ottimo Splinter Cell: Conviction. Tralasciando l'aspetto grafico molto simile, si nota come il sistema di controllo sia quasi identico (sebbene leggermente meno macchinoso), così come l'interfaccia utente.




iPhone 5 sara' presentato a settembre !











Mancano pochi mesi all’iPhone 5, secondo 9to5Mac lo sviluppo dell’erede dell’attuale melafonino è quasi terminato e si è ora alle fasi finali di test, il piano attuale è di svelarlo per il mese di settembre, nonostante le varie smentite recenti.


Una fonte accurata, riportata dal sito 9to5Mac ci fornisce alcune novità riguardanti il prossimo iPhone, ma anche alcune indicazioni circa i piani di Apple e Verizon per il servizio FaceTime.


Nello specifico, le due aziende stanno ancora lavorando alla messa a punto di FaceTime sulle reti 3G e sul supporto agli aggiornamenti over-the-air per iOS 5, questa funzione, in dipendenza delle scelte del carrier, potrà o meno essere posticipata alla fine dell’autunno.


Per quanto riguarda l’iPhone 5, il suo sviluppo è quasi del tutto terminato e si è ora nelle fasi di test sul campo, diversi modelli sono stati forniti ad ingegneri ed ai membri degli esecutivi di Apple e Verizon, che potranno testarli e validarne la maturità.




Intanto sul fronte legale Apple ha dovuto riconoscere di aver utilizzato alcuni brevetti Nokia e si è accordata con l’azienda finlandese per i diritti di sfruttamento, con somma soddisfazione di Nokia e delle sue casse.


Infine, nei meandri dell’SDK di iOS 5.0 sono stati scovati i riferimenti a due ulteriori versioni dell’iPhone 4, denominate N94 ed N93 e riguardanti un iPhone 4 con chip A5 dual-core (N93 dovrebbe essere la versione brandizzata Sprint).

iPhone 4 Unlocked in USA










Come previsto, Apple ,questa mattina presto. ha iniziato a vendere gli iPhone 4 sbloccati negli Stati Uniti.
Adesso se non si vuole un contratto pluriennale l’ iPhone 4 sbloccato è la scelta migliore. Si attiva senza micro-SIM, quindi si avrà bisogno solo di una micro-sim di qualsiasi operatore per utilizzare tutti i servizi.
I prezzi partono da 649 dollari, 450 euro, per il modello da 16GB e 749 $ per il modello 32GB, 520 euro. Entrambi i modelli bianco e nero sono già disponibili presso gli Apple Store e l’Apple Store online


Il principale vantaggio di acquistare un iPhone sbloccato è per chi va negli Usa in vacanza o per lavoro, che può comprarlo ad un prezzo nettamente più vantaggioso, e può poi usarlo con qualsiasi micro-sim.
Gli Stati Uniti hanno una sola rete (AT & T), che supporta pienamente tutte le caratteristiche di un iPhone , mentre T-Mobile è una rete gsm, compatibile con le chiamate vocali, ma non con la rete 3G
Gli iPhone 4 erano stati venduti sbloccati in altri paesi, tra cui ovviamente l’Italia , ma questa è la prima volta che Apple da la possibilità di acquistare un iPhone senza contratto negli Stati Uniti.

lunedì 13 giugno 2011

Download iOS 5 beta !!







Ecco a voi in esclusiva due link per il download di iOS 5 beta !!!

Tengo a precisare che questi due link sono stati segnalati da un mio amico che ha testato entrambi i link con due dispositivi ed entrambi funzionano in modo eccellente, sul mio iPhone 4 ho iOS 5 beta !


http://www.limera1n.cc/2011/06/ios-5-beta-1-ipsw-download-iphone-ipod.html (ottimo)

http://iosbeta5.altervista.org

iPhone 5 ... ecco le immagini (rumor)







I rumor e le speculazioni che si sono fatte sul prossimo modello del melafonino sono state davvero molteplici, molte in contraddizione tra loro. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo la previsione più attendibile dopo il salto.



Tra i vari rumor che sono circolati in rete abbiamo sentito che l’iPhone 5 avrebbe dovuto avere schermo da 4” o schermo da 3,5″; design totalmente rinnovato (probabile case in alluminio) o stesso design; camera da 8MP Sony o sempre un sensore della OmniVision. Oltre a tutti queste previsioni controverse ve ne sono alcune molto più plausibili: il nuovo iPhone potrebbe avere chip A5 dual-core, 32-64Gb, ed un nuovo chip Qualcomm per la baseband.

Vediamo di seguito perché il nuovo melafonino sarà molto probabilmente come nell’immagine di apertura.


La prima indiscrezione su design l’abbiamo avuta il 16 c.m., un sito di custodie mostra l’immagine di un case per iPhone in cui il flash è in posizione simmetricamente opposta rispetto all’obbiettivo della fotocamera. Si nota inoltre che gli spigoli della cover restano comunque fedeli al formfactor dell’iPhone 4. Di solito capita spesso che le aziende produttrici di cover ricevano in anteprima le dimensioni e la forma dei nuovi dispositivi in modo tale da iniziare ad avviare la produzione effettiva ed iniziare la commercializzazione in concomitanza con il lancio del prodotto “da proteggere”.

Talvolta capita però che si inventino un nuovo prodotto solo per pubblicità, ma a parer mio non è questo il caso. Infatti la cosa che un po’ lascia riflettere è che il legali della Apple hanno sollecitato l’azienda a rimuovere l’immagine dal sito. Pur non confermando che sia vera, la Apple non ha nemmeno smentito la sua infondatezza ed il sollecito a rimuoverla mi sembra sia un indizio a favore della veridicità dell’immagine che vedete di seguito.




Ovviamente non tenete conto del (pessimo) mockup dell’iPhone che vedete all’interno della custodia. Le aziende vengono solo informate della forma, non dell’aspetto o delle altre funzioni del prodotto.


Continuiamo il nostro viaggio nei rumors con uno più recente: il sito Apple.pro ha recentemente pubblicato questa immagine...



Molti hanno detto che è un fake, ma non credo sia così. Innanzitutto perché il sito già in passato ha mostrato in anteprima immagini leaked sia dell’iPhone 4, che del MagicPad ed anche dei MacBook ’11; e tutte queste informazioni sono poi risultate veritiere.


Inoltre, se fate attenzione, nel riflesso della mela si nota un pallino nero. Guardando meglio si noterà anche il riflesso di un logo Apple ed un altro piccolo cerchietto proprio dove dovrebbe trovarsi il flash se tale foto fosse stata scattata proprio da un iPhone con lo stesso aspetto!

iPhone sbloccati anche in Usa







Apple potrebbe iniziare a vendere iPhone sbloccati anche in USA. A diffondere la notizia è stata una figura decisamente nota alla comunità jailbreak, ossia Chronic. Se la voce raccolta dallo sviluppatore si rivelasse vera, potrebbero finire definitivamente i problemi per tutti i viaggiatori che fanno shopping negli States.

Fino a questo momento la società californiana non hai permesso una politica di questo tipo all’interno del suolo americano, dove gli iPhone come in molti sapranno, sono bloccati e possono essere utilizzati soltanto con la SIM di uno specifico operatore.
Inizialmente le notizie raccolte da Chronic avevano fatto pensare a dei movimenti all’interno dei vari Apple Store in vista del lancio dei nuovi MacBook Air. Tuttavia a distanza di qualche ora, ci si è resi conto che gli indizi raccolti portavano a qualcosa di diverso, ovvero la vendita di iPhone sbloccati, come lo stesso hacker ha poi confermato tramite il suo account twitter.
Sembra quindi che la fine dell’accordo di esclusività – che in precedenza legava Apple ad AT&T – abbia spinto la società di Cupertino ha compiere il grande e tanto atteso passo.

sabato 11 giugno 2011

JailbreakMe 3.0 ...










Comex, dopo il silenzio dell’ultimo periodo, ha annunciato un nuovo “teaser” relativo al famoso JailbreakMe.com, che per chi non lo sapesse, era la pagina web dalla quale era possibile effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo. Un modo semplice e veloce che non richiedeva alcun tipo di tool o procedura lunga. Bastava collegarsi alla pagina tramite Safari ed il gioco era fatto. Sembra, stando alle ultime indiscrezioni, che l’attesa sia finita, finalmente e che il tool possa a breve ricomparire.


La previsione che venga a breve rilasciato il nuovo JailbreakMe 3.0 si origina da un cambiamento avvenuto di recente. Invece della classica interfaccia “Slide to Jailbreak” è stata inserita una nuova immagine, che trovate in alto.
Apparentemente potrebbe sembrare un qualcosa di completamente estraneo al mondo jailbreak – una pista da scii con un albero – tuttavia dopo uno sguardo più approfondito, potrete notare la presenza di alcuni indizi.
Si tratta di un diamante, che nel Nord America rappresenta la massima difficoltà di una pista da scii. La scritta PDF, invece, ricorda l’exploit utilizzato in passato da Comex. Quest’ultimo permetteva di effettuare il jailbreak, eseguendo un codice non firmato  all’interno di un file PDF che era presente in tutti gli iPhone.
Sembra quindi che il tool stia per tornare?

iOS 5 : e' possibile fare voto e video con il tasto delle cuffie !!










Altra piccola funzione scoperta su iOS 5. Vi avevamo già raccontato della possibilità di scattare foto utilizzando il tasto per aumentare il volume. A quanto riportano le ultime indiscrezioni sul web, la stessa funzione può essere svolta anche attraverso i pulsanti delle cuffie.

Ho provato personalmente la funzione – sia con le cuffie originali Apple che con un altro modello – e devo dirvi che sul mio iPhone 3GS ho riscontrato qualche piccolo difetto. Non ho avuto problemi ad avviare la registrazione del video. E’ infatti bastato accedere all’applicazione Camera e schiacciare il tasto del volume, presente nelle cuffie, per poter iniziare la registrazione. Tuttavia, non sono riuscito a fare lo stesso per le foto. In questo caso, infatti, tenendo premuto il tasto non ho riscontrato alcun cambiamento. Forse si tratta di un bug di iPhone 3GS?
Fateci sapere se avete notizie a riguardo.

giovedì 9 giugno 2011

Schermata di IOS 5 e Music iPad App








Apple con iOS 5 sostiene oltre 200 nuove funzionalità in arrivo . Una novita' che è stata elencata tra le diapositive è stata una nuova applicazione musicale iPad. Music iPad App e stata visibile e brevemente accennata durante il keynote.

Se  alcuni lettori hanno perso questa novita' , ecco uno screenshot ....

iOS 5 : iPhone 3GS vs iPhone 4

OnLive su iPad e Android











All'E3 di questa settimana, OnLive ha annunciato l' arrivo di un client App iPad per il servizio di gaming OnLive.

OnLive è lieta di annunciare la OnLive Player App per iPad e Android.

Come recentemente annunciato la console con il lettore App OnLive permetterà di giocare praticamente con tutti i giochi OnLive su una tavoletta di iPade e Android semplicemente usando il touch screen  o OnLive il nuovo Universal Wireless Controller, mentre in caso di collegamento al PC o alla TV, tablet e smartphone potranno essere utilizzati come controller.

Rimanendo nell'ambito dei servizi cloud, nei giorni scorsi Apple ha annunciato iCloud. "Il potere del cloud è il tema dominante questa settimana", ha dichiarato il boss di OnLive, Steve Perlman. 

"OnLive Player App per iPad e Android mostra le potenzialità del cloud. Non dobbiamo chiederci se il cloud riuscirà a raggiungere le console, ma se le console riusciranno a rimanere al passo con il cloud". 

OnLive è al momento disponibile negli Stati Uniti; entro la fine dell'anno il servizio arriverà anche in UK.

mercoledì 8 giugno 2011

FaceTime in 3g? Con iOS 5 sarà possibile








Un utente del sito internet "9 to 5 Mac reports" ha segnalato  uno screenshot di  IOS 5 con una finestra di dialogo che suggerisce che Apple si appresta a sostenere FaceTime videochiamate su reti cellulari 3G e Wi-fi con il nuovo sistema operativo previsto in uscita questo autunno.

FaceTime e' stato  ufficialmente  limitato a Wi-Fi nei  dispositivi con iOS sin dal suo anno di debutto scorso,anche se gli utenti sono stati in grado di aggirare questa limitazione utilizzando soluzioni di jailbreaking oconnettività MiFi.

Ad oggi è possibile effettuare videochiamate FaceTime in 3g tramite un terminale con jailbreak e un programma disponibile su cydia chiamato My3G e non c’e bisogno di abbonamenti dati particolari, basta il classico abbonamento ad interent che utilizziamo per iPhone 

Per quanto riguarda l' Italia l’unico neo è che dovranno essere i nostri operatori mobile (Tim,Vodafone,Wind,Tre) ad autorizzare Apple  ad abilitare il servizio il che la vedo molto dura, visto che la maggior parte dei nostri operatori mobile punta a bloccare più connessioni dati possibili per non congestionare la propria rete dati.(Ad esempio Vodafone blocca le connessioni VoIP su iPhone)

iOS 5 : Sync Wi-Fi e controlli multi-touch per iPad







  • SYNC Wi-Fi

Wifi Sync iOS 5Con iOS 5 è possibile sincronizzare il dispositivo in modalità wireless al proprio Mac o PC attraverso una connessione Wi-Fi condivisa. Ogni volta che si collega il dispositivo iOS ad una fonte di alimentazione (ad esempio, durante la notte per la carica), si sincronizza automaticamente il backup di tutti i nuovi contenuti presenti su iTunes. Un modo, questo, per avere sempre i filmati, programmi TV, home video e album fotografici ovunque vogliamo.


  • CONTROLLI GESTUALI MULTITASKING PER IPAD

Gesture iOS 5iOS 5 include nuove scorciatoie utili per andare in giro ancora più veloce sul proprio iPad. E' possibile utilizzare fino a cinque dita contemporaneamente. Per esempio è sufficiente scorrere per far apparire la barra di multitasking, per tornare alla schermata principale, oppure strisciare verso sinistra o destra per passare da un'app ad un'altra.


  • AIRPLAY MIRRORING PER IPAD 2

Air Play 2 iOS 5AirPlay ora supporta il mirroring video che consente, tramite la modalità wireless, lo streaming di qualsiasi file presente su iPad 2 al proprio HDTV tramite Apple TV. Un modo estremamente semplice per condividere film e video sul grande schermo.

iTunes 10.3 ha un Bug !











Appena un giorno dopo il rilascio di iTunes 10,3 per supportare alcune caratteristiche icloud  come il download automatico e l'accesso ai contenuti acquistati in precedenza, Apple ha già reso pubblico iTunes 10.3.1 tramite aggiornamento software  dalla  pagina di download del software.

La documentazione che accompagna la release offre semplicemente le stesse informazioni come si trova con l'iTunes originale 10,3. Si tratterebbe di un semplice aggiornamento per correggere il bug di iTunes 10.3.

Tutto questo e' successo perche' un certo numero di utenti nel forum di supporto di Apple e anche in altri siti e blog hanno segnalato problemi con la sincronizzazione di dispositivi iOS sotto iTunes 10.3 segnalando un "errore sconosciuto (-50) " durante il tentativo di sincronizzazione. Di conseguenza, sembra ragionevole ipotizzare che l' aggiornamento iTunes 10.3.1  risolve il problema.