venerdì 4 febbraio 2011
iPhone 5 con processore dual core
Secondo Digitimes le probabilità che Apple adotti un qualche tipo di CPU dual core per la prossima generazione di iPhone e iPad sono altissime.
Molto probabilmente il venturo iPad 2 sarà dotato di un A4 potenziato che a sua volta verrà implementato nei futuri iPhone 5, iPod touch e Apple TV.
Il processore dual core A4 e' costituito da una CPU a doppio core per via di due semplici ragioni. Innanzitutto i primi tablet Android 3.0 Honeycomb saranno dotati di potenti Tegra 2 dual core, e ciò significa che se Apple vorrà stare al passo con la competizione della concorrenza dovrà adeguarsi. Inoltre le app mobili diventano sempre più corpose e ricche di feature, senza contare i giochi 3D e i flussi video HD: un’passo in avanti percui e' d' obbligo. Ma c’è dell’altro.
Bisogna sapere che il processore Apple A4 è un diretto derivato della CPU presente nei terminali Galaxy S. Neppure a farlo apposta, tra neanche un mese, Samsung presenterà all’MWC di Barcellona il suo nuovo processore mobile Orion Dual Core, che a sua volta dovrebbe diventare la base per i progetti dell’A5. Giusto in tempo per la presentazione dell’iPad 2, per l’appunto.
Ora manca davvero poco tempo all inaugurazione dell iPad2 e solo da quel momento capiremo se queste voci sono reali!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento