martedì 1 febbraio 2011

IPhone: super App per fare super foto !!!



















E' vero, sappiamo tutti che i nostri dispositivi IPhone, in particolare Iphone4 possiede una fotocamera di tutto rispetto che fa ottime foto essendo un avanzatissimo smartphone ma sicuramente non e' una macchina fotografica professionista!

Per chi non si accontenta di fare semplici foto con il proprio IPhone e' arrivato il momento di accontentare pure voi. Per cio' che vi sto raccontando bisognerebbe ringraziare un certo Marc Levoy, docente presso l' universita' di Strandford che si e' messo a lavorare per trasformare la fotocamera del IPhone in un reflex.  Questa straordinaria idea che ha avuto il signor Marc simula  


un diaframma elettornico che permette al sensore della fotocamera del nostro dispositivo di catturare piu luce possibile dando modo cosi di ricreare immagini molto piu luminose nitide con il soggetto in primo piano perfettamente visibile nei minimi dettagli e lo sfondo sfocato.

L' applicazione permette anche di scattare foto in situazioni particolarmente complicate.

Come si usa questa applicazione? E' molto semplice:per prima cosa si  inquadra la scena, si mette a fuoco l'immagine toccando il display e muovere l’iPhone con piccoli movimenti circolari intorno al soggetto per circa 10 secondi. L’App farà il resto scattando una raffica di immagini che poi saranno unite insieme per formare un unico scatto perfetto. 

 SynthCam è già disponibile su App Store a 79 centesimi e presto arriverà anche per altri smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento